La Fontanellatese fallisce la rimonta, 2 a 1 per il Soragna

Nella seconda giornata di Coppa trionfa il Soragna

Nella seconda partita del girone di Coppa è il Soragna ad avere la meglio sulla Fontanellatese per 2 a 1. Davanti a circa 80 spettatori la squadra di casa ha dato dimostrazione di grande coesione e solidità, nel secondo tempo ha però pagato gli sforzi concedendo troppo agli avversari. La Fontanellatese ha affrontato una partita in crescendo, primo tempo da dimenticare con parecchi passaggi sbagliati e poca convinzione, nel secondo tempo invece è riuscita a prendere il pallino del gioco in mano e rendersi pericolosa più volte riuscendo quasi ad agguantare il pareggio. 

Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre vanno vicino al gol, prima il Soragna con il numero 11 che colpisce di testa un cross di Zanni ma la sua conclusione finisce fuori di pochissimo. Qualche minuto dopo è invece la Fontanellatese con Corsaletti ad arrivare vicinissima al gol ma il suo tiro a giro si stampa sul palo e nel rimpallo il tiro di Lucca viene in qualche modo addomesticato da Gallicani. I padroni di casa trovano il gol del vantaggio al decimo minuto grazie ad uno schema su calcio d’angolo che libera Del Signore ad una facile deviazione in rete di un cross dall’out di sinistra. Al quarantesimo bella ripartenza della Fontanellatese ma il grande recupero di Durante non permette a Corsaletti di provare la conclusione a tu per tu con il portiere avversario. 

Al quinto minuto del secondo tempo il Soragna riesce a trovare nuovamente il gol grazie ad una bellissima azione del solito Testa che dribbla Isoni e serve Zanni da solo in area di rigore, facile la realizzazione di quest’ultimo a tu per tu con Bozzetti. Dopo questa azione il Soragna abbassa i ritmi e la Fontanellatese inizia a macinare gioco, al sessantunesimo trova il gol del 2 a 1 grazie ad una straordinaria azione di Morsia lanciato da Di Mauro, l’attaccante biancorosso salta un avversario, punta un altro difensore ed esplode un sinistro violentissimo. Al ventiquattresimo la Fontanellatese potrebbe pareggiare con Corsaletti ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Allo scadere del tempo ci prova anche Goulei con un tiro al volo ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. 

La Fontanellatese rimane a quota 3 nel girone e viene raggiunta dal Soragna, il  Tonnotto San Secondo batte per 4 a 0 il Fidenza e si porta a 6 punti, la prossima giornata deciderà chi passerà il turno.

 

F.C. Soragna 1921 2 – 1 Fontanellatese (video highlights)

Formazione Soragna: 1 Gallicani, 2 Pescina, 3 Durante, 4 Verduri (52′ Spocci Dar.), 5 Spocci Dav., 6 Del Signore, 7 Zanni, 8 Allodi, 9 Scarinzi (70′ Bertoni), 10 Marcellini, 11 Testa.

Formazione Fontanellatese: 1 Bozzetti, 2 Rizzo, 3 Carpana, 4 Zilocchi (83′ Bocchia), 5 Isoni (61′ Colla), 6 Bergamaschi, 7 Lucca, 8 Di Mauro, 9 Dentali (46′ Eva), 10 Corsaletti, 11 Morsia (73′ Goulei).

Goal: 10′ Del Signore (S), 50′ Zanni (S), 61′ Morsia (F).

Ammonizioni: 64′ Durante (S), 76′ Allodi (S), 91′ Di Mauro (F), 91′ Marcellini (S).

Espulsioni: 

Arbitro: Signaroldi Nicola.

Cronaca

3′ Cross dall’out di destra di Zanni, colpo di testa del numero 11, la palla finisce fuori di pochissimo.

5′ Contropiede Fontanellatese, Morsia serve in profondità Corsaletti, dribbling secco e tiro a giro con il pallone che si stampa sul palo, sulla ribattuta ci prova Lucca ma il suo tiro viene addomesticato da Gallicani.

10′ Goal Soragna: Schema su calcio d’angolo, dialogo tra Marcellini e Zanni, quest’ultimo si libera sull’out di sinistra e fa partire un cross teso sul quale si avventa Del Signore che segna, imparabile per Bozzetti. Soragna 1 – 0 Fontanellatese.

18′ Calcio d’angolo battuto da Morsia verso il centro dell’area, sul pallone schiaccia di testa Dentali ma il suo tiro si spegne a lato.

24′ Tiro da fuori area di Allodi, palla alta sopra la traversa.

34′ Contropiede del Soragna che si trova in superiorità numerica (3 contro 2), Scarinzi tira da fuori area ma Bozzetti blocca in due tempi.

35′ Cross pericoloso di Pescina dalla fascia destra, spizzica Allodi ma nessun compagno al centro dell’area riesce a correggere la sua traiettoria, la palla si spegne sul fondo.

40′ Azione velocissima in ripartenza della Fontanellatese con Morsia che serve Corsaletti in aria, Durante effettua un gran recupero e in scivolata manda la palla in calcio d’angolo.

45′ Senza assegnare nessun minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. 

46′ Azione prolungata della Fontanellatese con Lucca che serve Carpana, il suo tiro cross viene deviato in angolo dal portiere.

49′ Ci prova Marcellini da fuori area, tiro alto.

50′ Goal Soragna: Lancio delle retrovie per Testa che dall’out di sinistra salta secco Isoni e mette la palla al centro per il tap-in vincente di Zanni. Soragna 2 – 0 Fontanellatese.

61′ Goal Fontanellatese: Di Mauro recupera un pallone nella propria trequarti, lancia in profondità Morsia che salta un uomo, punta Spocci Dav. e fa partire un tiro potentissimo su cui il portiere non riesce ad intervenire. Soragna 2 – 1 Fontanellatese.

69′ Corsaletti prende palla da fuori area, dribbling secco e tiro, palla fuori di poco.

78′ Tiro da fuori area di Zanni, nessun pericolo per Bozzetti.

89′ Corsaletti da calcio d’angolo mette la palla sul secondo palo, tiro al volo improvviso di Goulei, palla alta di poco.

91′ Contropiede del Soragna, Testa tira ma il suo tiro è debole e centrale, para facilmente Bozzetti.

94′ Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. Soragna 2 – 1 Fontanellatese.

 

FOTOGALLERY

Seguici e metti mi piace

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*