Il Soragna vince di misura sulla Fontanellatese

Finisce 1 a 0, rimpianti per le due occasioni sprecate sul finale

Allo Stadio Comunale Tabloni il Soragna si impone di misura sulla Fontanellatese, la partita è stata caratterizzata da poche azioni da gol, sopratutto nel primo tempo, i padroni di casa sono stati bravi a capitalizzare una disattenzione della difesa dei biancorossi al diciassettesimo minuto e hanno abilmente difeso il risultato per tutti i novanta minuti. Negli ultimi quindici minuti di gara la Fontanellatese ha delle buone occasioni con Cocchi e Ceci per trovare il pareggio ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta difesa da Pincolini.

Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre si fanno vedere in zona offensiva, all’8′ ci prova Testa A. ma il suo tiro finisce fuori di poco, tre minuti più tardi è Cocchi a provare la conclusione da fuori area ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 17′ arriva il gol del Soragna, calcio d’angolo dall’out di destra, Bozzetti manca l’intervento in uscita e il pallone arriva a Testa A. che in tuffo deposita la palla in rete. Il primo tempo scivola via senza grosse opportunità per nessuna delle due compagini, le uniche due occasioni sono siglate Soragna: al 29′ Del Signore impegna Bozzetti su calcio di punizione e lo stesso difensore al 40′ lascia partire una bella conclusione dai 35 metri sulla quale il portiere della Fontanellatese è costretto a rifugiarsi in angolo.

Il secondo tempo continua sulla scia del primo, al 46′ bello scambio di prima che libera Spocchi alla conclusione, para Bozzetti. Due minuti più tardi si fa vedere Ceci dalle parti di Pincolini ma il tiro dell’attaccante biancorosso non trova fortuna. Al 57′ arriva il primo vero tiro in porta della Fontanellatese con Pellegrini che prova la conclusione da fuori area, Pincolini è bravo a parare il tiro. Verso il 76′ minuto arriva l’occasione più importante per i biancorossi: Lucca ruba palla sula fascia, cross al centro per Cocchi che è bravo ad anticipare il difensore ma sbaglia completamente il tiro che finisce a lato. Nei minuti finali ci prova Ceci con un’azione personale ma Viglioli è bravo a recuperare in extremis e togliere la palla dal piede di Ceci che si apprestava al tiro. A tre minuti dal termine Ceci si rende protagonista dell’ennesima incredibile azione personale ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo.

Dopo questa sconfitta la Fontanellatese rimane ferma a 7 punti e ricopre adesso la decima posizione insieme alla Borgonovese, il Soragna invece vola a 12 punti ed è adesso a solo quattro lunghezze dalla capolista Vigolo.

 

Soragna 1 – 0 Fontanellatese (video degli highlights)

Formazione Soragna:  1 Pincolini, 2 Spocci Dav., 3 Testa N., 4 Verduri, 5 Viglioli, 6 Del Signore, 7 Spocci Dar., 8 Korlei, 9 Scarinzi (87′ Durante), 10 Marcellini, 11 Testa A..

Formazione Fontanellatese: 1 Bozzetti, 2 Lucca, 3 Carpana, 4 Lipia (45′ Eva), 5 Rosati (87′ Cantini), 6 Bergamaschi, 7 Di Mauro (68′ Bocchia), 8 Pellegrini, 9 Corsaletti, 10 Ceci, 11 Cocchi.

Goal: 17′ Testa A. .

Ammonizioni: 28′ Lipia (F), 62′ Pellegrini (F), 63′ Verduri (S), 76′ Cocchi (F).

Espulsioni: 

Arbitro: Melloni Marco.

FOTOGALLERY

Seguici e metti mi piace

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*