La Fontanellatese crolla in dieci uomini

Al minuto 43 l’espulsione di Rosati lascia i biancorossi in dieci

Al Comunale di Fontanellato passano gli ospiti della Borgonovese con il risultato di 1 a 4, gli uomini di Carollo provano a rimanere in partita anche con l’uomo in meno ma alla fine devono arrendersi alla superiorità numerica degli avversari.

All’inizio del match passa subito in vantaggio la Borgonovese con Dallagiovanna, l’esperto attaccante raccoglie un pallone non trattenuto da Mora su un cross dall’out di destra e deposita facilmente in rete. Cinque minuti più tardi ci prova Bertelli pescato da solo in area ma il suo tiro è debole, Mora para facilmente. Al ventesimo minuto i biancorossi si fanno vedere dalle parti di Beghi, prima con un tiro di Corsaletti finito sull’esterno della rete e dopo con un tiro di Pellegrini che però viene murato dalla difesa ospite. Al 36′ la Borgonovese ha la possibilità di realizzare il 2 a 0 ma il colpo di testa di Spelta, pescato da solo in area, finisce fuori di pochissimo. Cinque minuti dopo azione prolungata di Cocchi che prova diverse volte la conclusione ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 43′ il fallo di Rosati sull’attaccante della Borgonovese per l’arbitro vale il secondo giallo ed il difensore biancorosso è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi la Fontanellatese subisce il gol del 2 a 0: calcio d’angolo battuto verso Spelta che tutto solo batte di testa Mora. Al 64′ un bel recupero di Rizzo su Bertelli permette ai biancorossi di rimanere a galla. Dieci minuti dopo l’arbitro fischia il rigore per un fallo su Zilocchi in area di rigore, dagli undici metri Cocchi accorcia le distanze. I sogni di rientrare in partita per la Fontanellatese durano solo tre minuti quando Bertelli viene lanciato in profondità e fa tutto da solo, salta un uomo e da posizione defilata batte Mora. Nei minuti finali arriva anche il gol del definitivo 1 a 4, Spelta raccoglie un cross da calcio d’angolo, stop di petto e rovesciata che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso.

La Fontanellatese rimane a otto punti ed adesso occupa l’ultimo posto in classifica a pari merito con altre due squadre.

Fontanellatese 1 – 4 Borgonovese (video degli highlights)

Formazione Fontanellatese: 1 Mora, 2 Lipia (15′ Rizzo), 3 Carpana (78′ Bocchia), 4 Zilocchi (73′ Cavagna), 5 Rosati, 6 Bergamaschi, 7 Serventi (45′ Isoni), 8 Pellegrini, 9 Cantini (52′ Di Mauro), 10 Corsaletti, 11 Cocchi.

Formazione Borgonovese: 1 Beghi, 2 Benedetti (91′ Novara), 3 Battaglino, 4 Sozzi, 5 Ghilardelli, 6 Ferdenzi, 7 Spelta (89′ Varesi), 8 Alberti (78′ Di Maggio), 9 Dallagiovanna, 10 Facchini (68’Tagliaferri), 11 Bertelli (89’Turku).

Goal: 5′ Dallagiovanna (B), 50′ Spelta (B), 73′ Cocchi rig. (F), 76′ Bertelli (B), 89′ Spelta (B).

Ammonizioni: 24′ Pellegrini (F), 29′ Facchini (B), 33′ Rosati (F), 52′ Benedetti (B), 54′ Alberti (B), 78′ Carpana (F).

Espulsioni: 43′ Rosati (F).

Arbitro: Previdi Giorgio.

FOTOGALLERY

Seguici e metti mi piace

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*