La Fontanellatese ritrova la vittoria, 2-1 contro la Pontolliese

I biancorossi in rimonta riescono a portare a casa i tre punti

Al comunale di Fontanellato la sfida tra Fontanellatese e Pontolliese finisce 2 a 1 per i padroni di casa che dopo molte giornate riescono a trovare la gioia della vittoria. Il primo tempo però è un assolo della Pontolliese che riesce a rendersi pericolosa in più occasioni fino a trovare il gol al 30′ minuto grazie ad un colpo di testa su calcio d’angolo “condiviso” tra Pollini ed Erriu che trafigge Bozzetti. Nei minuti precedenti gli ospiti avevano avuto un’altra occasione per portarsi in vantaggio ma prima la traversa e poi la respinta sulla linea non avevano permesso ai piacentini il gol dell’ 1 a 0. Nel primo tempo la Fontanellatese non riesce a creare occasioni da gol e le poche azioni create finiscono con conclusioni non all’altezza.

Nel secondo tempo i biancorossi scendono in campo con un piglio diverso e mettono alle strette gli avversari che pensano solo a difendersi. Nonostante il continuo rivoltarsi in attacco la squadra di mister Carollo non riesce a creare grandi occasioni da gol ma al 77′ arriva l’episodio che permette alla Fontanellatese di trovare il pareggio, punizione dalla sinistra di Pellegrini, il portiere manca la presa e sulla palla si avventa Rosati che da pochi metri spinge la palla in rete di testa. Due minuti dopo arriva il gol del sorpasso, cross dalla destra di Erriu, sul rimbalzo del pallone si avventa Cocchi di rovesciata che più o meno all’altezza del dischetto del rigore batte Tagliaferri che non prova neanche l’intervento. Nei minuti finali la Pontolliese si rende pericolosissima con un azione prolungata finita con la conclusione di testa di Pellati ma il pallone si spegne di poco a lato dai pali difesi da Bozzetti.

Tre punti importantissimi per la Fontanellatese che non smuovono più di tanto la classifica ma permettono di riprendere morale e avvicinare le dirette avversarie per la salvezza.

Fontanellatese 2 – 1 Pontolliese Gazzola (video degli highlights)

Formazione Fontanellatese: 1 Bozzetti, 2 Erriu, 3 Lucca, 4 Pellegrini, 5 Rosati, 6 Bergamaschi, 7 Serventi (45′ Di Mauro; 80′ Bocchia), 8 Cavagna (26′ Zilocchi), 9 Corsaletti, 10 Cocchi, 11 Morsia.

Formazione Pontolliese Gazzola: 1 Tagliaferri, 2 Lo Campo, 3 Rebecchi, 4 Maggi (82′ Galazzi), 5 Pollini, 6 Carini, 7 Pellati (87′ Chiariello), 8 Bazzarini, 9 Carrara (64′ Zecca), 10 Giunta (76′ Botti), 11 Gelmini (70′ Archieri).

Goal: 30′ Pollini (P), 77′ Rosati (F), 79′ Cocchi (F).

Ammonizioni: 42′ Maggi (P), 67′ Carini (P), 77′ Tagliaferri (P), 88′ Pellegrini (F).

Espulsioni: 

Arbitro: Borghi Riccardo.

 

FOTOGALLERY

Seguici e metti mi piace

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*